Ciao! Qui sotto abbiamo provato a spiegare in modo più chiaro possibile cosa sia questo sito. Però pensiamo e speriamo che evolverà perchè le cose si costruiscono insieme, nel tempo. Buona lettura!

Cortocircuito nasce dall’esigenza di creare uno spazio autogestito online in cui potersi esprimere liberamente.  Nella città in cui viviamo non sono presenti spazi di confronto libero e indipendente, perciò abbiamo deciso di rimediare a modo nostro. 

Questo sito può essere abitato da chi vuole esprimersi anche al di fuori dei social tradizionali, di cui si può non apprezzare tutto; pertanto qui ci proponiamo anche di ripensare i social per come sono oggi e per quel che sono diventati. Oggi infatti non sembra più esserci spazio per la complessità, l’analisi e il vaglio critico. 

Secondo noi scrivere significa inevitabilmente prendere posizione. Tutto è politica, ma questo non significa necessariamente far parte di un partito. 

Riteniamo che la libertà si basi in modo imprescindibile sul rispetto reciproco e sui valori dell’antisessismo, antirazzismo, antifascismo, e rispetto per tutta la comunità LGBTQIA+.

Questo è uno spazio di confronto ma anche di espressione di sé stessi. Chiunque può unirsi e dare vita al progetto. Potete mandarci i vostri scritti, disegni, poesie e fotografie, o anche altro, per esempio qualcosa che avete da tanto tempo sulle note del telefono o su un vostro diario, e noi ripubblicheremo tutto. Potete chiederci di usare il vostro nome (e cognome), restare anonimi o di usare uno pseudonimo. Non verranno pubblicati articoli che non rispettano i valori sopra elencati. 

Per mandarci qualcosa di vostro o per qualunque osservazione e/o domanda potete scrivere alla mail: cortocircuito842@gmail.com (oppure potete trovarci anche su instagram come @corto.circuito_ )

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *